statistiche del mio blog

mercoledì 9 febbraio 2011

Atletico Focaccina(Livorno)

Partiamo come già detto dell' Atletico Livorno, la squadra dell' uomo focaccina (cioè del Fonta); mi pareva doveroso partire da lui visto che è grazie a lui che tutti noi abbiamo scoperto questo gioco.
"Le Triglie" ,questo è il soprannome della squadra, sono la squadra più vecchia tra le nostre, esiste dalla stagione 8, ha un solo trofeo nella bacheca dovuto a un secondo piazzamento in 5 divisione. Al massimo è riuscito ad arrivare in 4 divisione restandoci però per una sola stagione , poi tanta gavetta tra 5 e 6 divisione.
Attualmente la squadra si trova in 6 divisione, la stella è il portiere Lello Ghisolfi 15.000 asi proveniente dalle giovanili, il resto della squadra è "spazzatura" accumulata qua e la tra aquisti a dir poco sconfortanti e pescate di giovani inguardabili che non hanno ancora superato 1000 asi.. la rosa è paragonabile a una squadra b.
L'uomo focaccina non spende una lira infatti è milionario (l'economia è fantasticamente ricca!), l'ultimo acquisto è la punta polacca Jòsef Polkowski pagato 2 milioni, le cui abilità sono a dir poco preoccupanti: 2000 asi e soprattutto 6 in finalizzazione. Fino a poco tempo fa anche le strutture erano decadenti, insomma i soldi crescevano e la squadra cadeva rovinosamente sempre più in basso, il Fonta in pratica se ne sbatteva altamente delle sorti della sua squadra ed anzi andava navigando in lungo e in largo per cercare altri giochi manageriali da proporci.
Ma forse ultimamente qualcosa è cambiato, l'eroe che sfidò Ivan sembra voler ripartire a giocare, ha ampliato il settore giovanile fino al livello 9 e i campi di allenamento a livello 7, chi lo conosce bene(chi?)giura che è deciso a investire il tesoro accumulato per risalire la china.. Sarà vero? Forse tutto questo questo accumulare soldi era soltanto  una tattica? Una sorta di 'Piano Segreto' col fine di farci il culo a tutti? Io ne dubito fortemente.

Nessun commento:

Posta un commento